4 Agriturismi “Raggiunti dal Satellite”

Aria tiepida, piante in fiore, voglia di gite fuori porta. È arrivata la primavera e, con lei, puntuale, il desiderio di stare all’aria aperta, di conoscere la bellezza di un turismo lento – proprio nell’anno dedicato alla scoperta del Belpaese in modalità “slow” -, di scoprire agriturismi e assaporarne i prodotti a km zero, di lasciarsi condurre su strade sterrate in bici o a cavallo.

Giornate lunghe, soleggiate, “green”, che ci ricordano l’importanza di uno sviluppo ecosostenibile, di un ritorno alla terra, di un sostegno all’economia e all’occupazione locale, con la consapevolezza che tutto ciò è chiamato a viaggiare di pari passo con l’evoluzione digitale, che procede decisa e migliorativa.

Internet, oggi più che mai, mette al centro l’uomo con l’obiettivo di semplificargli passaggi e azioni, di aiutarlo nella comunicazione e nell’interazione, di disporre di conoscenza. Grazie ai moderni sistemi satellitari arriva lontano, va oltre le barriere, anche morfologiche, e apporta miglioramenti nella ricezione e nella trasmissione di informazioni.

Molti gli agriturismi che si affidano al satellite per poter disporre di internet anche in luoghi difficilmente raggiungibili via cavo.

Come è il caso di queste realtà che possono vantare un servizio puntuale e… satellitare con Open Sky:

 


  1. LA TAVOLA MARCHE AGRITURISMO

Fattoria sostenibile, locanda e scuola di cucina nelle Marche, in provincia di Pesaro-Urbino.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da La Tavola Marche CookingSchool (@latavolamarche) in data:

A condurre questa realtà, Ashley Bartner. “Grazie a Open Sky per la prima volta, in 10 anni, posso fornire internet ai miei ospiti – commenta – Il mio agriturismo in campagna, a cui si accede dopo aver percorso 6 km su strada bianca, finalmente è raggiunto da internet via satellite. Non solo posso assicurare un servizio wi-fi ai miei clienti, ma posso usufruirne anche io e lavorare sulla pubblicità, sui social, sulla comunicazione, su tutto ciò che aumenta la mia presenza online e aiuta in termini di visibilità”.

 


  1. AGRITURISMO CASCINA DEL PESO

In mezzo al verde, a Leinì, a pochi chilometri da Torino, sorge la Cascina del Peso.

Una struttura accogliente e “fresca”, immersa nella natura, dal sapore familiare. Trovandosi in un’area isolata a livello di connettività, può contare sul servizio via satellite di Open Sky.

“Con Open Sky ci troviamo bene – commenta la titolare Lucia Barberis -: internet via satellite è una risposta alle esigenze “digitali” nostre e dei nostri clienti”.

 


  1. AGRITURISMO CAMPO FIORITO

 

Nel cuore verde della Toscana, a Monsummano Terme (PT), un caseggiato dallo stile rustico e una cucina tipica della zona, genuina e a km zero, accolgono tutti coloro che desiderano godere del binomio natura e relax… senza dimenticare la connessione.

“Con Open Sky non siamo rimasti mai senza internet, la continuità della connessione è garantita ed efficiente” così Guido Magi.


  1. AGRITURISMO DEL CIMONE

A Fanano (MO), immerso tra boschi di faggi, larici e abeti, a 1200 metri, su 30 ettari di terreno, con pascolo per gli animali e orto, è situato l’Agriturismo del Cimone, luogo paradisiaco di villeggiatura per grandi e bambini. Raggiunta da internet via satellite, l’azienda bio-agricola elogia Open Sky per il servizio tecnico, sempre pronto e disponibile in caso di necessità.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Agriturismo Del Cimone (@agriturismodelcimone) in data:


Vuoi avere maggiori informazioni riguardo i nostri servizi internet? Clicca qui!