WaterPlan ha vinto il premio di ForumPA

WaterPlan

WaterPlan, la piattaforma integrata di gestione per l’irrigazione intelligente, realizzata da Open Sky insieme a 32connect.net, IoT company che progetta e realizza sistemi integrati ed applicazioni Internet of Things, e Soonapse, startup innovativa che produce sistemi di supporto alle decisioni disegnati per l’Internet of Things, è stata premiata come progetto più innovativo nell’ambito Agricoltura Intelligente con il premio “10X10 100 progetti per la PA” da Forum PA2017, evento che si è tenuto a Roma la scorsa settimana.

«I progetti premiati (sono 9 in totale su 314 candidature, ndr.) rappresentano esempi concreti di innovazione digitale nella PA. – ha detto Gianni Dominici, Direttore generale di FPA – Il premio intende raccogliere e valorizzare quei progetti e prodotti in grado di dare risposte concrete ai crescenti bisogni di digitalizzazione. Sono state davvero molte le candidature arrivate e le soluzioni vincitrici rappresentano eccellenze in grado di innovare la Pubblica Amministrazione».

WaterPlan, presentata in occasione di IOThings Milano a metà maggio, offre al coltivatore la comodità di una fornitura unica e “chiavi in mano” comprendente sensori, connessione e applicazione. Primo fattore di valore di WaterPlan è il risparmio, che può arrivare al 30% con punte che possono raggiungere e superare il 50% sull’acqua da utilizzare e sui costi di gestione. Inoltre, alcune componenti di WaterPlan rientrano negli investimenti che possono ottenere i benefici fiscali del super ammortamento al 140% e del nuovo iper ammortamento al 250% relativi al Piano Nazionale Industria 4.0 e della Legge di Bilancio 2017.