Jazz in live streaming per le popolazioni colpite dal terremoto

jazz_amatrice_fbUna nuova iniziativa in solidarietà e a sostegno della popolazioni colpite dal terremoto del 24 agosto si svolge stasera, 12 settembre. È l’ennesima che la Regione Emilia-Romagna promuove, stavolta ad Anzola dell’Emilia, in provincia di Bologna, dove è in svolgimento l’Anzola Jazz Festival.

Stasera, dunque, ci sarà la serata “Un’amatriciana per Amatrice” a partire dalle 20, una cena benefica, a base di pasta all’amatriciana, ovviamente, per raccogliere fondi da destinare alle esigenze dei due comuni nell’ascolano.

A seguire, alle 21,30, ci sarà il concerto jazz di Andrea Dulbecco Quartet che, grazie ai volontari del Cer Communication emergency di Bologna, che appartengono alla Consulta provinciale del volontariato di protezione civile di Bologna, sarà trasmesso in diretta streaming via satellite al campo di Montegallo (in provincia di Ascoli Piceno), il comune “adottato” dall’Emilia-Romagna e dove si trova il campo base dei soccorsi della Regione. La diretta sarà inoltre trasmessa sul sito del Cer http://www.protecer.org/.

Alla trasmissione contribuisce anche Open Sky che mette a disposizione la banda satellitare necessaria per lo streaming, mentre l’installatore Andrea Alfano metterà a disposizione il furgone equipaggiato con l’antenna per effettuare l’uplink del segnale.