NCAA Live Facebook con Internet via Satellite OpenSky

Il basket dei college americani in diretta streaming Facebook grazie alla versatilità di Internet Via Satellite di OpenSky. Dopo il successo dello scorso anno con un vero e tour in tutta Italia quest’anno si replica con la grande novità della diretta via Facebook.

Diretta_Internet_satellitare

OpenSky e la diretta Via Internet Satellitare lo scorso anno

Internet Via Satellite a canestro

Sarà Pallacanestro Vicenza vs Princeton  in programma il 28 Agosto dalle 20.30 dal PalaGoldoni di Vicenza, l’ultimo beta test che OpenSky ha scelto per completare un ciclo di eventi andati in diretta streaming direttamente sul social network di Mark Zuckerberg ( ndr ecco la mappa interattiva di tutti i live di Facebook). Grazie all’ormai consueta dinamicità delle installazioni e al coordinamento di diversi team, il live del CBT (come l’anno scorso su FoxSport) potranno andare in diretta su diversi canali e in diverse piattaforme (non solo Facebook ma anche Youtube). Questo grazie alla gestione da parte dei nostri tecnici di tutto il kit “Easy Live“.

Dirette Streaming

Le dirette streaming su Facebook

In particolare il kit permette:

  • gestione e monitoraggio dei flussi video/audio in tempo reale;
  • diffusione su piattaforme di condivisione quali Youtube o Facebook;
  • podcast;
  • assistenza in tempo reale;
Internet Via Satellite

Diretta Streaming con Internet Via Satellite su FoxSport

Dirette Streaming OpenSky: il valore è aggiunto

Usufruire delle dirette streaming con la tecnologia di Internet via Satellite fornita da OpenSky determina, oltre alle caratteristiche già note quali possibilità di connessione in tutta Italia e assistenza capillare, una serie di features che possono contribuire a migliorare sensibilmente la qualità della diretta.

In particolare, grazie a un team tecnico dedicato allo sviluppo delle dirette streaming, OpenSky (come si vede bene dalla prima immagine) offre la possibilità di inserire grafiche (più o meno complesse a seconda della tipologia di evento) che completano opportunamente il prodotto editoriale rendendolo molto più fruibile al pubblico ma anche appetibile ad eventuali sponsor che possono essere presenti sul player. Ecco un esempio: