Open Sky ed Esapro: servizi a valore aggiunto

OPEN SKY ED ESAPRO: SERVIZI A VALORE AGGIUNTO

Connessioni

Fare rete è una pratica vincente.

Lo sa bene Open Sky che, accanto a Esapro – tra i maggiori fornitori di servizi per la gestione, la manutenzione e l’ottimizzazione di centrali a energia rinnovabile (in particolare fotovoltaiche, idroelettriche e eoliche) – ha realizzato ben 72 impianti di vario genere per monitoraggio e videosorveglianza on demand e area security.

Soluzioni concrete per temi attuali

Chi si somiglia si piglia, si dice. E questo legame pare confermarlo. Non solo entrambe le realtà dimostrano una sensibilità sul fronte rinnovabili, ma credono fortemente nel satellite per bypassare i limiti fisici di una connessione via cavo e arrivare a coprire i bisogni più diversificati, anche in termini di monitoraggio e sicurezza.

Open Sky ed Esapro stanno affrontando, in pratica, due tematiche fortemente sentite e più che mai attuali, il Digital Divide e la sostenibilità ambientale, e lo stanno facendo proponendo soluzioni ad hoc capaci di attutire sempre più il primo e di intensificare sempre più la seconda.

Open Sky per Esapro

“Dal 2010 Esapro è il primo istituto di supervisione ufficialmente autorizzato ad operare su tutto il territorio italiano. Da fine 2018 siamo entrati in contatto con Open Sky che oggi è per noi provider di servizi internet – spiega Riccardo Villani dell’help desk di Esapro –: abbiamo scelto questa realtà per l’efficienza in campo satellitare”.

Attualmente il servizio internet di Open Sky è utilizzato per la centrale operativa e per la manutenzione degli impianti di monitoraggio e videosorveglianza.

“In caso di problemi tecnici è assicurata una risposta immediata – aggiunge Riccardo di Esapro -, l’assistenza è costante e puntuale, inoltre al portale Open Sky si possono verificare le funzionalità degli impianti”.

 

“Due è meglio di uno”

Se da soli Open Sky ed Esapro sono realtà efficienti, insieme raggiungono prestazioni ottimali.

E a beneficiarne è il cliente finale, privato o azienda, che può contare su operatori specializzati, su esperienze consolidate, su una gestione ideale degli impianti in essere e su una perseveranza sia sul fronte satellitare, con continue ricerche e nuove soluzioni immesse nel mercato (da parte di Open Sky), che sul fronte ambientale, con il perfezionamento di centrali ad energia rinnovabile (da parte di Esapro).