La potenza della connessione via satellite a Camp Jeep

Quinto Camp Jeep, evento organizzato per conto di FCA group e del marchio Jeep dall’agenzia Frame Communication. In Austria, tra le verdi vallate, i ruscelli e i boschi della regione dello Spielberg, a poca distanza dal Red Bull Ring, l’autodromo dove corre la Formula 1. Il Camp Jeep è il raduno annuale del Jeep Owners Group (JOG) e di tutti i fan europei del celebre marchio americano. In Austria, dal 1 al 18 luglio, anche l’occasione per celebrare l’arrivo della nuova Jeep Wrangler.

Il terreno ideale, la nuova regina del fuoristrada e gli oltre 600 modelli a disposizione, lo spirito avventuroso e l’entusiasmo contagioso. Mancava qualcosa al Camp Jeep, lassù in Austria? Sì, mancava una connessione internet che fosse all’altezza non solo geografica dell’evento, ma anche degli oltre mille partecipanti (vuoi mettere la soddisfazione di condividere immediatamente sui social le tua straordinaria storia?) e della cinquantina di giornalisti invitati ogni giorno per mettere alla prova offroad la vettura e che inviavano alle loro testate servizi fotografici e video: giga di traffico!

La missione è stata brillantemente compiuta grazie a Open Sky che ha fornito ben quattro impianti di connessione via satellite abbinati ad altrettanti profili speciali business 500 per una capacità di traffico di 2 terabyte. Missione compiuta perché «la connettività è stata sempre di ottimo livello, mai nessun blackout in tutto il periodo», è stato il positivo commento da parte di Frame Communication al termine dell’esperienza.

Le soluzioni di connessione via satellite di Open Sky per il business si confermano, insomma, le uniche in grado di raggiungere il 100% del territorio nazionale (ed anche extra-nazionale, in questo caso) con un segnale potente, costante, stabile e performante, anche come risorsa di backup a garanzia della business continuity. È attivabile ovunque in 48 ore dalla richiesta, adattabile a qualsiasi esigenza di comunicazione: dalle connessioni a grande capacità ai servizi di monitoraggio a basso consumo, fino alle installazioni temporanee e outdoor. Basta chiedere a chi è stato in Austria a bordo di una Jeep.