EF Solare Italia e Open Sky: Energia e strategia

 Un incontro tra leader

Quando EF Solare Italia e Open Sky si sono incontrate, è nata una partnership virtuosa che ha condotto alla fornitura, da parte di quest’ultima, di connettività per il monitoraggio e la videosorveglianza on demand di quasi un’ottantina di impianti su parchi fotovoltaici di proprietà di EF Solare Italia.

Leader del mercato e protagonista del processo di consolidamento del settore fotovoltaico in Italia, EF Solare Italia ha deciso di collaborare con Open Sky che oggi, più che mai, sta lavorando ai piani di crescita di un mercato attraente e vincente, quale è quello satellitare, e al lancio di nuovi servizi e proposte.

Strade (e visioni) comuni

Con oltre 300 impianti fotovoltaici in 17 regioni, per quasi 800 MW di potenza installata, EF Solare Italia si pone come leader tecnologico per guidare la crescita del settore fotovoltaico italiano, chiamato a rivestire un ruolo fondamentale nel processo di decarbonizzazione in atto, attraverso l’eccellenza operativa, l’innovazione tecnologica e lo sviluppo di nuovi impianti, fornendo così un contributo sempre più importante alla transizione energetica del Paese.

Con oltre 20 mila installazioni SAT in Italia e l’ingresso nel gruppo Bigblu Broadband (BBB), Open Sky rafforza il suo ruolo di provider di connessioni wireless a banda larga con l’offerta di servizi sempre più efficaci.

Passo dopo passo, EF Solare Italia e Open Sky viaggiano nella stessa direzione, quella di una continua e inarrestabile evoluzione, nel nome della sostenibilità (ambientale) e dell’innovazione (tecnologica).