Quattro chiacchiere con… Starnet

STARNET Sh.p.k è una società albanese che opera da 5 anni nelle zone rurali e meno servite dell’Albania.

Il team di STARNET ha lavorato – prima della fondazione dell’azienda – in progetti satellitari che hanno permesso di conferire la giusta esperienza per eccellere oggi.

STARNET offre una connessione fissa wireless e satellitare in collaborazione con Open Sky quasi ovunque in Albania.

A presentarci la realtà il CEO di STARNET, Dritan Vreshta.

 

Dritan, perché un cliente dovrebbe scegliere STARNET? In cosa si distingue?

STARNET ha molta esperienza come ISP (Internet service provider) ed è già nota, come realtà, in questo particolare mercato. Oltre a ciò, siamo sempre stati molto attenti nelle scelte di tecnologie e di partner. La connettività satellitare che offriamo in partnership con Open Sky è unica, perché offre non solo un servizio in cui nessun altro arriva, ma perché sa anche soddisfare gli standard di qualità che i nostri clienti si aspettano. Ci differenziamo, infatti, dalle altre società perché diamo molta importanza al servizio clienti nominando sempre un tecnico di riferimento dedicato a un gruppo di clienti.

Come hai conosciuto Open Sky?

Dalla nostra analisi di mercato è emersa chiaramente la necessità di un buon servizio basato sulla comunicazione satellitare. Attraverso una ricerca siamo venuti a conoscenza che Open Sky gestiva la più grande rete satellitare della nostra regione: abbiamo quindi contattato questa realtà e chiesto di rivendere il suo servizio in Albania. Una decisione che non rimpiangeremo mai!

Cosa ti piace di Open Sky?

La professionalità del team. Abbiamo sempre riscontrato un alto livello di responsabilità nella comunicazione con la direzione e il team tecnico.

Open Sky è “costantemente irrequieta” perché vuole fare e dare il meglio ai propri distributori e ai clienti finali e, così facendo, sta ottenendo ottimi risultati.

Oggi sono in tanti a richiedere il satellite nelle tue zone?

Dal momento che Internet oggi serve a tutti per il lavoro quotidiano, lo si vuole ovunque e con una buona qualità. Il binomio “necessità di Internet e disponibilità via satellite” è forte in Albania.

L’Albania è un paese che sta crescendo sempre più, e con molto turismo. Ci sono, tuttavia, piccoli villaggi che non hanno i numeri che possono giustificare l’investimento per una rete internet terrestre, quindi la connessione satellitare diventa la soluzione ideale per raggiungerli.

Qual è stata l’installazione più difficile?

Ogni installazione ha le sue sfide. A volte dobbiamo installare in strutture temporanee, altre volte dobbiamo installare in pareti rocciose e talvolta in composti industriali. I nostri installatori ora hanno un sacco di esperienza e sanno come gestire una buona installazione che soddisfi sia la qualità della connessione che le necessità dei clienti.

          

Segui Starnet su Facebook -> https://www.facebook.com/satelliteinternetalbania/