Wi-Fi Area

Il servizio di connessione Wi-Fi per l’accesso controllato a internet nei locali pubblici.

Creare e gestire reti wireless all’interno di spazi comuni, indoor e outdoor, come hotel, camping, B&B, villaggi turistici con la possibilità di monitorare gli accessi ad internet dei clienti controllandone identità, tempo del collegamento e “filtrare” la navigazione, impedendo l’accesso a siti ritenuti inopportuni.

Wi-Fi Area fa la differenza.

Si può infatti offrire una rete Wi-Fi sicura, a norma di legge, efficiente ed equilibrata rispetto al numero degli utenti connessi in contemporanea.

Wi-Fi Area dà inoltre la possibilità di svolgere attività di marketing. I dati degli utenti inseriti attraverso la pagina di log in sono disponibili ed utilizzabili per inviare pubblicità o offerte tramite SMS, mail o Facebook.

Wi-Fi Area opera con ogni tipo di connessione: satellite, ADSL, fibra.

La pagina di log in. Come funziona

Caratteristiche e funzioni del servizio

  • Wi-Fi Area permette di impostare la durata o il traffico massimo delle connessioni degli utenti
  • Nel caso di strutture composte di più locali, come nel caso degli alberghi, è possibile ampliare il numero degli access point (dispositivo che consente di espandere l’area ed ottenere una connessione stabile ovunque sia necessario)
  • Con la funzione pass-through, il sistema riserva all’esercizio una connessione dedicata, indipendente a quella utilizzata dagli utenti
  • La funzione di like gating permette la generazione automatica dei “like” da parte degli utenti che si connettono attraverso la Wi-Fi Area
  • Wi-Fi Area raccoglie i dati degli utenti che possono essere utilizzati per inviare messaggi promozionali
  • Wi-Fi Area dà la possibilità di gestire restrizioni, “filtrando” la navigazione, ovvero impedire l’accesso a siti ritenuti inopportuni
  • Wi-Fi Area memorizza gli accessi, “riconoscendo” l’utente al momento di ogni sua connessione
  • Con l’opzione stagionale, Wi-Fi Area può essere attivata per periodi limitati nel tempo
  • L’accesso alla Wi-Fi Area può essere a pagamento. In quel caso l’autenticazione può avvenire tramite ticket voucher, Paypal, credito telefonico.
  • Open Sky offre all’esercente l’assistenza per la personalizzazione della pagina log in, così come l’assistenza tecnica in loco e da remoto
  • Open Sky cura l’attivazione del sistema, fornendo inoltre il router per attivare la Wi-Fi Area