Live streaming. La libertà di trasmettere in diretta

Trasmettere in streaming da qualsiasi luogo, in totale libertà, affidabilità, con un’assistenza continua: con questi criteri è nata la piattaforma di Open Sky, che consente di realizzare eventi in diretta sul web in qualità HD.

Il sistema creato da Open Sky è una rivoluzione perché dà la possibilità alle emittenti televisive, alle web TV, ai videomaker, agli organizzatori di eventi, alle società sportive di diventare produttori di contenuti originali.

Due sono le modalità del servizio offerto da Open Sky: Live, che fornisce banda satellitare garantita per contributi video via IP in tutta Europa; Easy Live, innovativa tecnologia live streaming che permette anche a chi è a digiuno di competenze tecniche di trasmettere i propri contenuti con successo.

Se invece avete un evento che volete trasmettere e necessitate di un servizio completo di riprese e trasmissione potete rivolgervi alla Open Sky Partner Network inviando una richiesta attraverso questa pagina.

Connettività Live

Open Sky Live è il servizio erogato on demand che fornisce banda satellitare garantita per contributi video via IP con la possibilità di ricevere completa assistenza 24/7 ed essere on air in soli 5 minuti. Lanciata nel 2013, questa soluzione trasmette fino a 10Mbps grazie a KaSat il satellite ad alte prestazione di Eutelsat. Nel 2014 sono state migliaia le ore di live streaming trasmesse con il sistema di Open Sky Live.

Easy Live

Open Sky presenta Easy Live, l’innovativa tecnologia di live streaming ispirata ai concetti di facilità, accessibilità e flessibilità. Talmente semplice che anche chi è a digiuno di competenze tecniche è in grado di usarlo con successo. Il piccolo encoder è il cuore di Easy Live: direttamente dalla videocamera si trasmette il segnale verso la destinazione – TV o sito internet – attraverso la piattaforma satellitare di Open Sky.