La connessione Open Sky per la Coppa Italia di basket LNP

Coppa Italia LNP

Si comincia a fare sul serio, oggi pomeriggio venerdì 3 marzo, alla Unipol Arena di Casalecchio di Reno (Bologna). Cominciano infatti le gare della Final Eight di basket maschile, il lungo weekend della Coppa Italia LNP (Lega Nazionale Pallacanestro) che vede schierate in campo 8 squadre di serie A2 e 8 squadre di serie B.

Open Sky, già partner tecnologico della Lega Nazionale Pallacanestro per quanto riguarda il live streaming delle partite della stagione trasmesse dalla web TV LNP TV PASS, è event partner della manifestazione fornendo per l’occasione la connessione alla sala stampa della Unipol Arena con l’utilizzo di Combo, la tecnologia Business che permette di sommare la capacità delle connessioni via satellite e quella DSL a garanzia di una connessione affidabile e continua, evitando cioè qualsiasi tipo di disservizio o anche solamente ovviando alla scarsa qualità dei collegamenti “terrestri” disponibili in una determinata zona. nel caso della Coppa Italia LNP le connessioni abbinate satellite da 20 mega in down e 6 in up e fibra ottica da 50 in down e 10 in up. A queste si aggiungono anche la fornitura di 4 access point in wi-fi e del servizio di live streaming degli incontri.

Prestazioni e visibilità

Coppa Italia LNPDopo la felice esperienza maturata, sempre all’Unipol Arena per la finale di Coppa Italia della pallavolo maschile a fine gennaio, Combo di Open Sky si dimostra quindi la soluzione ottimale per le utenze business e nei luoghi dove si concentra un numero elevato di accessi a internet in contemporanea, come negli uffici, negli hotel e nei luoghi pubblici in generale. La visibilità del marchio Open Sky all’interno dell’Arena viene inoltre enfatizzata attraverso la comunicazione sui pannelli a LED a bordo campo e i video sui 4 mega screen dislocati nei punti nevralgici dell’Arena di Casalecchio di Reno.