Coppa Italia di pallavolo. Combo Open Sky connette il palasport

Pallavolo

Open Sky e lo sport, il binomio funziona sempre a meraviglia: dove c’è azione c’è bisogno di connessione per trasmettere a tutti le emozioni. Questa volta è stata la pallavolo a mettere alla prova l’efficacia delle soluzioni che Open Sky garantisce. La pallavolo ai livelli più alti: la Final Four di Coppa Italia maschile, disputatasi all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno (Bologna) sabato 28 e domenica 29 gennaio.
Per l’occasione, la Lega Pallavolo Serie A ha richiesto un servizio per fornire connettività a più di 100 giornalisti presenti a bordo campo, alle biglietterie e a tutto il personale coinvolto nell’evento.

parabolePer assolvere al compito in maniera impeccabile e garantire la piena efficienza del servizio e la stabilità del segnale, Open Sky ha messo in campo Combo, il nuovo “campione” per le connessioni business, il prodotto più innovativo, in grado di potenziare qualsiasi connessione debole, potenziando la linea terrestre esistente (fibra o Adsl) grazie ai sistemi satellitari.

È stato perciò realizzato un impianto collegando 2 apparati satellitari e una connessione in fibra ottica. È stata inoltre allestita un’infrastruttura wi-fi dimensionata per servire centinaia di accessi in contemporanea, attraverso gateway e access point opportunamente posizionati. Ad allestire l’intero sistema è stato il top installer Andrea Alfano, recentemente formatosi alla tecnologia Combo grazie ai corsi di formazione avanzata Open Sky organizzati a Vicenza.

Grazie anche al supporto e al coordinamento del reparto R&D di Open Sky la soluzione su misura ha brillantemente soddisfatto le prestazioni richieste. Anche nelle situazioni più competitive e frenetiche Combo è la soluzione ideale in termini di prestazioni grazie alla somma della capacità delle connessioni satellite e DSL, in grado di aumentare potenza e velocità della navigazione.

FacebookTwitterPrintGoogle Gmail