Tooway è

Tooway è il servizio internet via satellite in grado di portare la banda larga fino a 22 Mbps in tutta Italia, anche nelle zone non coperte da rete telefonica. Questa tecnologia di connessione creata da Eutelsat offre all’utente un collegamento web indipendente dalla rete analogica.

Con modem e parabola bidirezionale, il sistema Tooway comunica col satellite portando il segnale internet ad abitazioni e aziende. Le attività di gestione della piattaforma satellitare per la rete Tooway si svolgono a SkyPark, il teleporto torinese di Skylogic, società del gruppo Eutelsat che si occupa di servizi a banda larga.

Il satellite

Tooway satellite Tooway funziona con un’apposita parabola satellitare bidirezionale ed un modem che trasmette e riceve dati via satellite indipendentemente dalla linea ADSL classica. Il segnale è operativo ovunque e con qualsiasi condizione atmosferica grazie alla copertura satellitare di Eutelsat. Non servono particolari software o hardware. Tooway è ecologico, non necessita dell’installazione di ponti radio o ulteriori infrastrutture. Novità: il kit satellitare Tooway permette anche di vedere i canali televisivi via satellite.

Il Kit Tooway

Parabola Bidirezionale

  • dimensioni: diametro 77 cm
  • peso: 15 Kg
  • puntamento: KA-SAT: 9° Est principale, possibilità multifeed per segnale TV
  • frequenze utilizzate in banda KA:Rx 19.7 – 20.2 GHzTx 29.5 – 30.0 GHz
  • polarizzazione: circolare

Modem

  • dimensioni: 23x23x3,8 cm
  • peso: 0,6 Kg
  • porte d’ingresso: cavo Rx/Tx coassiale (non in dotazione)
  • interfaccia LAN: 10/100/1000 Mbps

Ovunque

Tutti i comuni italiani, compresi quelli in digital divide, sono abilitati alla ricezione della banda larga satellitare Tooway, l’internet via satellite fino a 22 Mbps in download. Tooway non necessita alcuna connessione telefonica ed è indipendente dalla comune rete ADSL. Il servizio opera attraverso il satellite Ka-Sat di Eutelsat a 9°Est, che garantisce copertura a tutto il territorio europeo e nordafricano. Le zone in digital divide, ovvero prive di connessione, comprendono aree isolate, rurali o montane, e spesso interi quartieri di grandi città soggette all’eccessivo intasamento dell’ADSL locale. In Italia le cifre del digital divide sono rilevanti: a fronte di una copertura dichiarata del 97%, circa 7 milioni di italiani vivono in zone senza connessione ADSL terrestre e wireless. Da oggi questo problema è risolto: con Tooway puoi navigare ovunque tu sia! Tooway Map