COMBO nel condominio vacanze Rio Bados (+Wi-Fi Area)

rio bados

Rio Bados è un grande residence fatto a ferro di cavallo composto da 117 appartamenti. Si trova a metà strada tra Olbia e Golfo Aranci, nel Comune di Pittulongu, affacciato sul mar Tirreno. O per meglio dire, affacciato su uno dei mari più spettacolari del Mediterraneo, se non del mondo. Rio Bados è insomma un luogo di vacanza, e sebbene quel tratto di costa sia uno dei più frequentati della Sardegna (poco più a nord c’è la Costa Smeralda, per dire), l’infrastruttura di rete non è sufficiente, talvolta anche assente, per soddisfare quello che ormai viene considerato dai vacanzieri un requisito minimo.

La comunità di Rio Bados, ovvero i proprietari degli appartamenti, hanno perciò voluto cercare una alternativa che permettesse loro e agli affittuari di navigare in maniera stabile ed affidabile. Anche perché l’ipotesi di un collegamento in ADSL o in fibra in quella zona appare ancora assai remota.

È da tre anni che Rio Bados ha scelto una connessione via satellite con Open Sky, preferendola perché la migliore in termini di costo/beneficio. Ma quest’anno Rio Bados ha raddoppiato, dotandosi di un secondo impianto satellitare che è stato associato al primo tramite la tecnologia COMBO. Il che ha significato la possibilità di sfruttare la potenza delle due connessioni satellitari per arrivare a navigare fino a 60 Mega in download, mentre per la gestione degli accessi degli utenti ci si è affidati ad una Wi-Fi Area.

La prima stagione estiva di Rio Bados con il nuovo sistema di connessione si sta concludendo in maniera positiva: è infatti aumentata la banda a disposizione degli ospiti, il servizio ha garantito l’affidabilità richiesta. Ora, a Rio Bados navigare in internet è un problema superato brillantemente.