Easy Live

Abbonamenti professionali internet via satellite

Open Sky lancia Easy Live. Ispirato ai concetti di facilità, accessibilità e flessibilità. Easy Live può essere utilizzato con successo da chiunque: anche chi è a completo digiuno di competenze tecniche. Tutto comincia con il piccolo encoder di progettazione e costruzione italiana a cui collegare direttamente la videocamera. Il segnale che esce dall’encoder è distribuito verso la destinazione e visualizzato su canale TV o un sito internet. Con questa piccola/grande novità Open Sky offre la massima versatilità e semplicità per un servizio di streaming di qualità chiavi in mano.

Open Sky per l’azienda 4.0

*

L’assistenza

Dal momento dell’uscita del segnale dall’encoder, Open Sky assume la responsabilità della distribuzione delle immagini fino allo schermo dell’utente – televisione, pc o device mobile che sia. Il piccolo encoder è infatti gestito dal centro di controllo Open Sky. Tra le qualità del servizio Easy Live, l’assistenza 24/7 è certamente il suo nocciolo che lo rende unico tra tutti i sistemi esistenti. È importante tuttavia sottolineare che se si sceglie di trasmettere il segnale senza usufruire della piattaforma via satellite di Open Sky, utilizzando perciò la rete terrestre o l’LTE, l’assistenza si limiterà a segnalare l’eventuale problema di connessione senza poter intervenire.
*

Il software

Il sistema Easy Live è dotato di un software molto particolare che garantisce l’integrità ed il controllo end-to-end del segnale, dall’uscita dell’encoder fino ai server in cloud che lo smistano verso la destinazione finale. Questo software progettato e sviluppato in proprio è l’elemento chiave della parte di contribuzione della piattaforma. Oltre al controllo, il sistema così pensato permette inoltre di avere una intermediazione che assicura un servizio universale in grado cioè di adattare il segnale ad una molteplicità di formati e destinazioni come Livestream, Youtube, MobileApp in UDP, RTMP, HLS, HDS.
*

Diagnostica

Quattro luci poste sul frontalino e sulla parte superiore dell’encoder costituiscono la prima, intuitiva guida al funzionamento del servizio di streaming. Osservando queste luci, il cliente è in grado di capire immediatamente se è il caso di rivolgersi all’assistenza. Ai fini di un’assistenza integrale, è previsto anche il servizio di monitoraggio online: sul sito di Open Sky è pubblicata una pagina che fornisce in tempo reale lo stato della trasmissione e i suggerimenti per risolvere tempestivamente eventuali problemi in fase di test o durante la trasmissione dell’evento.
*

Sito incluso

L’infrastruttura di trasformazione e distribuzione del segnale (CDN) di Easy Live è integrata all’architettura di servizio: una volta giunto nel server in cloud, il segnale è pronto per essere veicolato verso il sito individuato dal cliente per lo streaming. All’occorrenza, per chi non ha a disposizione un sito, Open Sky offre in automatico una pagina dedicata del sito openskylive.it dove indirizzare lo streaming e permettere a tutti di vedere la diretta.
Qualità video Bitrate
WEB 1024 kbps
SD 2048 kbps
HQ 3072 kbps
HD 4096 kbps
HD 5120 kbps
HD+ 6144 kbps
In fase di prenotazione è possibile scegliere il taglio di banda e gli orari in cui utilizzare il servizio. La banda viene erogata automaticamente, anche nei giorni festivi.

Sono interessato ad avere più informazioni Chiedi

Ai sensi del decreto legge 196/2003, informato sui diritti dell'art.7 autorizzo al trattamento dei miei dati personali, per fini interni al servizio Open Sky. Maggiori informazioni.